Rivediamo le mostre di Palazzo Strozzi: La primavera del Rinascimento

Un incontro online per ripercorrere le sale di una straordinaria esposizionde dedicata alle arti a Firenze tra il 1400 e il 1460

Donatello, San Ludovico di Tolosa

In evidenza

Un incontro per rivedere le opere esposte a Palazzo Strozzi per la mostra “La primavera del Rinascimento”. Attraverso grandi capolavori di scultura si andrà a raccontare i protagonisti della Firenze del Quattrocento.

  • Un’immersione nella Firenze medicea del Quattrocento  
  • Il racconto degli esordi del Rinascimento 
  • Il confronto tra le ‘arti maggiori‘ del XV secolo
  • L’esposizione di opere di Donatello, Ghiberti, Masaccio e tanti altri 
  • Un viaggio virtuale tra la mostra e i più noti monumenti fiorentini 

Maggiori informazioni

L’incontro, condotto da Maura Chiavaccisi svolgerà in modalità videoconferenza attraverso l’Applicazione ZOOM che dovrà essere installata preventivamente sul tuo computer, tablet o smartphone (l’applicazione è gratuita). Per partecipare dovrai acquistare il biglietto sul sito Eventbrite, quindi riceverai una mail contenente i codici necessari per collegarti all’incontro che potrà essere condiviso con chi è in casa con te! Potrai ascoltare e vedere e, se vorrai, potrai intervenire e farti vedere. Saremo sempre online mezz’ora prima dell’inizio dell’incontro per salutarci ed aiutarti ad accedere alla riunione e alla sua conclusione avrai la possibilità di fare domande e di interagire con noi.

Evento non in programma

Se vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi in programma iscriviti alla nostra newsletter oppure contattaci