Leonardo da Vinci a Firenze

Incontro online per scoprire i poliedrici interessi, i capolavori e il grande genio di Leonardo da Vinci nei suoi anni fiorentini

Leonardo da Vinci

In evidenza

Un incontro per conoscere, attraverso la sua vita e le sue opere fiorentine, il genio di Leonardo da Vinci che, come ricorda Vasari nella Vita a lui dedicata, racchiudeva in sè bellezza, grazia e virtù.

  • La vita, le passioni e gli scandali del genio fiorentino
  • Gli studi di ingegneria e per la canalizzazione dell’Arno
  • Il tentativo del volo da Montececeri
  • La formazione nella bottega di Andrea del Verrocchio
  • Il rapporto con i Medici e la città di Firenze

Maggiori informazioni

L’incontro, condotto da Caterina Cavalcasellesi svolgerà in modalità videoconferenza attraverso la piattaforma ZOOM che dovrà essere installata preventivamente sul tuo computer, tablet o smartphone (l’applicazione è gratuita). Per partecipare dovrai acquistare il biglietto sul sito Eventbrite, quindi riceverai una mail contenente i codici necessari per collegarti all’incontro che potrà essere condiviso con chi è in casa con te! Potrai ascoltare e vedere e, se vorrai, potrai intervenire e farti vedere. Saremo sempre online mezz’ora prima dell’inizio dell’incontro per salutarci ed aiutarti ad accedere alla riunione e alla sua conclusione avrai la possibilità di fare domande e di interagire con noi.

Evento non in programma

Se vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi in programma iscriviti alla nostra newsletter oppure contattaci