Il Museo Stibbert

Incontro on line per scoprire insieme la casa-museo del più eccentrico collezionista di fine Ottocento, Frederick Stibbert

Museo Stibbert

In evidenza

Un incontro alla scoperta di uno dei luoghi più singolari di Firenze, il museo che Frederick Stibbert creò nella seconda metà dell’Ottocento per esporre le sue straordinarie ed eccentriche collezioni.

  • La vita, le passioni e gli interessi di Frederick Stibbert
  • L’armeria europea, islamica e giapponese
  • Le cavalcate e il gusto per l’allestimento scenografico
  • Gli ambienti domestici: il salone delle feste e la loggetta fumoir
  • Il Petit costume d’Italie di Napoleone

Maggiori informazioni

L’incontro, condotto da Caterina Cavalcasellesi svolgerà in modalità videoconferenza attraverso l’Applicazione ZOOM che dovrà essere installata preventivamente sul tuo computer, tablet o smartphone (l’applicazione è gratuita). Per partecipare dovrai acquistare il biglietto sul sito Eventbrite, quindi riceverai una mail contenente i codici necessari per collegarti all’incontro che potrà essere condiviso con chi è in casa con te! Potrai ascoltare e vedere e, se vorrai, potrai intervenire e farti vedere. Saremo sempre online mezz’ora prima dell’inizio dell’incontro per salutarci ed aiutarti ad accedere alla riunione e alla sua conclusione avrai la possibilità di fare domande e di interagire con noi.