In barca sull’Arno a San Giovanni

I fuochi in barchetto: un’esperienza unica

Fuochi San Giovanni

In evidenza

Seduti a bordo di un vecchio barchetto da renaiolo, condurremo una visita suggestiva che ci permetterà di raccontare la storia della città e di ammirare i fuochi di San Giovanni.

 

  • Una suggestiva gita in barca serale
  • Il storia della città lungo l’Arno
  • La veduta dei ponti da una prospettiva diversa
  • Un brindisi a bordo
  • La vista dei fuochi d’artificio dal fiume

Maggiori informazioni

Celebrati ogni anno il 24 giugno in onore del patrono della città, San Giovanni Battista, i fuochi – o come li chiamano i fiorentini “i fohi” – sono uno degli eventi più attesi e spettacolari di Firenze. Questi hanno origini antiche: nel Medioevo, i “fuochi dell’allegrezza” erano formati da falò e fiamme accese nelle piazze e sui davanzali delle finestre, in particolare di Palazzo Vecchio. A partire dal 1300, con l’introduzione della polvere da sparo dalla Cina, i semplici fuochi si evolsero in esibizioni pirotecniche che col tempo divennero sempre più suggestivi.

Oggi, i fuochi vengono lanciati dal Piazzale Michelangelo, offrendo uno spettacolo mozzafiato con riflessi scintillanti sull’Arno. Il nostro tour in barca sull’Arno “speciale per San Giovanni” permetterà di ammirare la città e i fuochi da una prospettiva unica. Nella prima parte della serata, ammireremo Firenze come mai prima d’ora mentre una guida esperta racconterà la storia del fiume e il suo profondo legame con la città, dai tempi antichi fino ad oggi. Al termine della navigazione, la barca si fermerà all’altezza di Piazza Mentana, dove, dopo un brindisi a bordo, si potrà rimanere ad ammirare lo straordinario spettacolo pirotecnico! Navigate con noi e lasciatevi incantare dalle luci e dai colori, regalandovi un’esperienza indimenticabile sotto il cielo di Firenze. Prenotate ora il vostro posto per vivere questo spettacolo unico!

Evento non in programma

Se vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi in programma iscriviti alla nostra newsletter oppure contattaci

    Prenota questo evento a Firenze

    Nome e cognome
    Telefono
    Email
    Data evento
    Numero partecipanti
    Note (specificare la presenza di minori e indicare la loro età):

     

    ATTENZIONE!
    Per registrare la prenotazione è necessario spunatre la casella di accettazione del trattamento dei dati personali